Home Eventi Scopri Roma Ristoranti Locali Negozi Tour Benessere e Sport
Home page » Macro Testaccio (Museo Testaccio)

Macro Testaccio (Museo Testaccio)


Save to foursquare


Piazza Orazio Giustiniani 4 (Testaccio)

Tel:

Tipologia: Museo

Il complesso dell'ex-Mattatoio è una vivace area per manifestazioni culturali ed eventi artistici. Situato non lontano dalla riva del Tevere nel quartiere Testaccio, MACRO Testaccio è il luogo ideale per la sperimentazione culturale.

Eventi

Mappa di google

Piazza Orazio Giustiniani 4

Scopri Testaccio

MACRO Testaccio trova sede nel complesso ottocentesco dell’ex-mattatoio, in un’area della città che in questi ultimi anni sempre più si è caratterizzata per la ricchezza di manifestazioni culturali ed eventi artistici rivolti in particolare ad un pubblico giovane. I padiglioni che compongono l’intero complesso architettonico, costruiti fra 1888 e 1891 da Gioacchino Ersoch, testimoniano il passaggio dal classicismo alla modernità e costituiscono un importante esempio dell’architettura industriale monumentale e razionale della fine del secolo. Nel 2002, due padiglioni all’interno del complesso del mattatoio vennero assegnati al Museo. 
Nel 2003 nacque MACRO Future, oggi MACRO Testaccio. I suoi spazi fanno parte di un complesso che è oggi al centro di un piano di riqualificazione volto a conferirgli una forte e incisiva vocazione a polo di ricerca e produzione artistica e culturale — già da qualche anno connotato dalla presenza della sede universitaria — che sappia riflettere la contemporaneità della città, registrarne gli sviluppi, metterne in risalto il rilievo e stimolarne l’evoluzione. MACRO/1:1projects ARCHIVE trova ospitalità proprio nel Padiglione B di MACRO Testaccio In sintonia con la dinamicità che caratterizza il quartiere e la forte presenza di giovani nelle ore serali, MACRO Testaccio è aperto dalle 16 alle 24 tutti i giorni ad esclusione del lunedì. MACRO/1:1projects Archive è collocato nel Padiglione A.

AL MACRO TESTACCIO DI ROMA LA MOSTRA SHIFTING IDENTITIES

Data: dal 21/05/2014 al 14/09/2014

Le opere di 21 esponenti delle ultime generazioni dell’arte estone e finlandese


URBAN LEGENDS: LA STREET ART AL MACRO TESTACCIO DI ROMA

Data: dal 07/06/2014 al 10/08/2014

I mostri sacri della street art a Roma


Ricerche in:

  • Musei
  • nei musei
  • gallerie
  • Museo
  • Musei






Social di Gaia per Roma



Accedi

Effettua l'accesso.

USERNAME:


PASSWORD:




password dimenticata?