Home Eventi Scopri Roma Ristoranti Locali Negozi Tour Benessere e Sport
Home page » Itinerari a Roma

Itinerari a Roma



Quartieri di RomaItinerari a Roma: curiosità e percorsi per scoprire Roma in ogni suo angolo.
La storia e le mete imperdibili della città eterna raccontate da chi la conosce davvero. In più, eventi, ristoranti e locali suddivisi per quartiere.
Che Roma vuoi conoscere oggi?

Trovati 9 risultati

risultati per pagina

15 30 50

Thumb_215

Garbatella: Oltre la fiction

I "Cesaroni" hanno fatto conoscere l'ultimo nato dei rioni di Roma anche al resto d'Italia, ma la Garbatella ha molto altro da offrire, basta perdersi fra i suoi lotti in una selva di fiori e targhe commemorative che ricordano un passato la cui memoria, da queste parti, non si è mai perduta.



Thumb_2114

Marconi: shopping e luce fra Porta Portese e viale Ostiense

La zona di viale Marconi una volta era la Piana di Pietra di Papa, cioè ettari ed ettari di campi agricoli che digradavano dolcemente verso le sponde del Tevere. Oggi invece è una delle vie dello shopping più frequentate di Roma. Scopritela con Gaia!



Thumb_1489

Negozi. Mercati rionali: il fascino segreto della lattuga

I mercati rionali sono diventati mete imprescindibili se si vuole fare del turismo "di scoperta", anche a Roma dove tutto sembra già visto e conosciuto. Seguite Gaia in questo itinerario insolito a caccia di nuove mete per apprezzare sempre di più la bellezza nascosta della Città Eterna



Thumb_1500

Negozi. Negozi storici: Fare shopping nella Storia

I negozi storici di Roma nascondono un tesoro per gli amanti del passato della capitale, vanno visitati come se si entrasse in un museo, il museo della quotidianità e dell'intimità romana. Seguite Gaia in un nuovo itinerario insolito per ammirare una "nuova" Città Eterna come se fosse la prima volta



Thumb_214

Piazza Bologna: A passeggio con le bollette in mano

Bollette da pagare e la solita fila eterna davanti? Bene! L'occasione è ghiotta per ammirare un'opera d'arte utile: l'ufficio postale di piazza Bologna, splendido esempio di architettura Razionalista. Segui Gaia alla scoperta di Roma



Thumb_2969

Portuense: i due mondi sulla strada dell'imperatore Claudio

Via Portuense, con la sua porta, oggi sostituita dalla più nota e frequentata Porta Portese, era la strada che portava da Roma a Porto, presso la foce del Tevere. Seguite Gaia in questo itinerario insolito, durante una passeggiata di shopping lungo via dei Colli Portuensi (o al mercato domenicale di Porta Portese) o mentre visitate i quartieri popolari Trullo e Corviale.



Thumb_4731

Talenti: La quiete di un quartiere borghese e il fascino discreto dell'Aniene

È a due passi dalla Città Giardino di Montesacro, ma è - in fondo - un universo ben distinto, unico. Talenti è il tipico quartiere periferico borghese nato nel dopoguerra: palazzine dalle dimensioni ridotte, balconi curati, strade silenziose. Il tutto "protetto" dall'Aniene e dai parchi che lo celebrano in zona. Scopri Roma con Gaia!



Thumb_4338

Torre Angela: Passato, presente e futuro di una torre sulla Casilina

Il passato di Torre Angela lo leggi nei campi aperti che ogni tanto si aprono sulla strada, il presente invece sono le case ben curate, le palazzine intonacate di fresco e i negozi su via di Torrenova. Il futuro saranno probabilmente i suoi nuovi abitanti, che arrivano da tutto il Mondo. Vieni a scoprire la periferia di Roma con Gaia!



Thumb_1924

Trionfale: il mercato rionale e quello dei fiori, ovvero l'anima segreta del quartiere

Fra Prati e l'Aurelia, il quartiere Trionfale quasi sparisce. Eppure in una passeggiata fra le sue strade, all'ombra dei palazzi di inizio Novecento, si scopre un mondo popolare e vivo a due passi dalla Cupola di San Pietro. Oggi Gaia vi porta a conoscere i due mercati del quartiere Trionfale, quello storico, rionale e quello dei fiori, da visitare presto, prima del suo trasloco annunciato.



Mappa



  • Quartieri di roma
  • Zone di roma
  • Rioni di roma
  • Quartieri
  • Quartiere




Social di Gaia per Roma



Accedi

Effettua l'accesso.

USERNAME:


PASSWORD:




password dimenticata?